Comunicato Stampa – Pubblicato il nuovo Dossier 1-2012

SRM presenta il nuovo numero della rivista Dossier Unione Europea, dedicato alle grandi sfide dell’economia europea, italiana e del Mezzogiorno. Un numero ricco di riflessioni e testimonianze sulle scelte coraggiose che il nostro Paese deve compiere in ambito economico per superare la crisi e tornare ad essere competitivo. A partire da un’analisi della SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale) che disegna il contesto europeo in cui ci troviamo ad operare, e quindi i rischi e le sfide di natura politica, economica e fiscale che dovremo affrontare, la rivista offre numerosi contributi di analisi sui settori strategici, in chiave internazionale, per il nostro Paese e per il Mezzogiorno in particolare: portualità e logistica, automotive, aerospazio, energie rinnovabili. Un approfondimento specifico è inoltre dedicato alla Germaniacs_dossier_1_2012, nazione leader nelle decisioni di politica economica europea, ma anche nostro competitor su molti mercati di export.