Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Opzioni di ricerca

Cerca

Showing 1–10 of 55 results

Intervista a Dirk Max Johns, A.D di VDR

Estratto dal Dossier 1-2015
Il punto di vista del comparto armatoriale tedesco è il frutto dell’intervista all’Amministratore delegato di VDR- Verband Detsher Reeder – German Shipwoners Association. L’incontro ha dato modo di approfondire per lo “Speciale Maritime Amburgo” la relazione tra armatori e porto e del porto con l’entroterra e gli aspetti che rendono una flotta efficiente e competitiva.

Condividi
Dettagli
Intervista ad Alberto Rosotto, manager SKF

Estratto dal Dossier 1-2015
Per approfondire i temi dell’internazionalizzazione ed in parte i segreti delle aziende che innovano in questo settore abbiamo ascoltato Alberto Rosotto, uno dei manager della Multinazionale Logistica SKF. Il principale punto di forza di SKF è la capacità di sviluppare continuamente nuove tecnologie e l’innovazione è la sua arma vincente. Attenta alla sostenibilità, l’azienda rileva la presenza di alcune recenti iniziative in Italia ad esempio vi è tentativo di attivare un collegamento merci ferroviario dal porto di Genova a Torino.

Intervista a Giuseppe Rocco, D.G. SOLACEM

Estratto dal Dossier 1-2015
Questo incontro di offre un quadro del porto di Torre Annunziata tra passato e futuro, dalla originaria vocazione cerealicola alle attività del settore petrolchimico. Inoltre si approfondiscono gli aspetti competitivi della logistica e dell’innovazione, cui si sono ispirati i recenti investimenti che hanno interessato la struttura. Infine l’intervista si concentra sulle ambizioni e gli aspetti strategici per il porto di medio e lungo termine.

Intervista a Bengt van Beuningen, Porto di Amburgo

Estratto dal Dossier 1-2015
Porto, intermodalità, progetti infrastrutturali, previsioni economiche sono alcuni degli argomenti trattati nell’intervista con Bengt van Beuningen, responsabile Comunicazione del Porto di Amburgo, che ha fornito una valutazione dell’ultimo trimestre ed un quadro di sviluppo del Porto nei prossimi anni.

Intervista a Dennis Kogebohn – HPC (Hamburg Port Consulting)

Estratto dal Dossier 1-2015
I principali punti delle interviste realizzate in Germania, in collaborazione con la Kühne Logistics University di Amburgo, e il CERTET Bocconi, consentono al lettore di conoscere e avere una visione del sistema logistico tedesco. Proponiamo l'”intervista itinerante” a Dennis Kogebohn, dell’Hamburg Port Consulting, avvenuta nel terminal HHLA del porto di Amburgo fornendo preziose informazioni sulla struttura e sul suo funzionamento.

Intervista a Francesco Marchi, DG Euratex

Estratto dal Dossier 1-2015
Il settore Moda vive ormai da diversi anni una fase di profondi e accelerati cambiamenti strutturali, che si sono accompagnati a rilevanti iniziative di regolazione del mercato mondiale in chiave multilaterale. Dalla creazione del mercato unico negli anni ‘90 il Tessile ha aumentato l’interconnessione della sua filiera produttiva a livello europeo ed internazionale, diventando una condizione importante per lo sviluppo delle imprese. Per questi ed altri aspetti come posizionamento europeo e competitività abbiamo intervistato il Direttore Generale di Euratex, Francesco Marchi.

Intervista a Lorenzo Rumiz, AD Brovedani Slovakia

Estratto dal Dossier 2-2014

Grazie alla Divisione Banche estere e VUB Banka del Gruppo Intesa Sanpaolo abbiamo incontrato Lorenzo Rumiz, Manager della Brovedani Slovakia del settore Automotive. Il Gruppo, che ha sede a Tagliamento in Friuli Venezia Giulia, ha scelto come prima nazione per internazionalizzarsi la Slovacchia, dove è ormai insediata da più di 10 anni.

Intervista a Jonathan C. Williams, General Manager Fonasba

Estratto dal Dossier 2-2014

Abbiamo già approfondito il tema delle molteplici funzioni rivestite dagli agenti marittimi in un’intervista a Michele Pappalardo, Presidente nazionale della Federazione degli Agenti Marittimi. Continuiamo con questo tema, questa volta dando spazio alla Federazione che rappresenta i broker e gli agenti marittimi a livello internazionale, il FONASBA (Federation of National Association of Ship Brokers and Agents), e lo facciamo attraverso la voce del suo direttore generale, Jonathan C. Williams.

Intervista a Lila Nad Fodor, AD Fabrika Secera TE-TO Senta

Estratto dal Dossier 1-2014

Lila Nad Fodor è Deputy Finance and Administration Department Manager dell’azienda serba AD Fabrika Secera TE-TO Senta, che produce zucchero ed altri derivanti dalla lavorazione di questo prodotto, come la melassa e la polpa essiccata della barbabietola. L’Azienda ha rapporti commerciali con l’Italia, che figura tra i principali paesi di destinazione dei suoi prodotti e che è anche sede del proprietario di maggioranza, la Finanziaria Saccarifera Italo-Iberica S.p.A. di Cesena.

Intervista a Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato Grimaldi Group

Estratto dal Dossier 1-2014

Emanuel Grimaldi è il “comandante” di uno dei Gruppi Armatoriali di eccellenza del nostro Paese.
Fondato nel 1947, Il Gruppo Grimaldi è una vera e propria multinazionale operante nel settore della logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier, crociere e traghetti.Dalla metà degli anni ’90 il Gruppo Grimaldi ha intrapreso una strategia volta all’espansione dei propri servizi marittimi, investendo
massicciamente nel rinnovamento e crescita della propria flotta. Dal 2000 ad oggi la flotta, di proprietà diretta o indiretta tramite le società controllate, è cresciuta continuamente, passando da 36 a più di 100 navi.

SOCI FONDATORI E ORDINARI

Mobile version: Enabled