Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Cresce l’indice di fiducia dei giovani imprenditori meridionali

oss-giovaniIl nuovo numero dell’Osservatorio Giovani Imprenditori si riferisce al 2° semestre 2015 e prosegue il monitoraggio delle dinamiche competitive e delle aspettative economiche dei giovani imprenditori del settore manifatturiero italiano, diviso nelle classiche quattro macroregioni (Nord Est, Nord Ovest, Centro, Mezzogiorno), con un’attenzione particolare al contesto meridionale.

Complice anche il vento di ripresa, la nona edizione dell’Osservatorio evidenzia un deciso miglioramento del sentiment economico dei giovani imprenditori. Inoltre, per ciò che concerne internazionalizzazione e innovazione, i giovani imprenditori risultano essere ben consapevoli che le prospettive di crescita della nostra economia si giocano ancora, in gran parte, sul fronte della domanda estera e sulla capacità innovativa.

L’indice di  fiducia dei giovani imprenditori meridionali è in crescita, è positivo ed è superiore al dato nazionale. Maggiore è anche l’orientamento all’esportazione e in crescita a propensione ad innovare.

SCARICA GRATIS IL REPORT

Condividi
Mobile version: Enabled