Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Fabbrica Futuro. Idee e strumenti per l’impresa manifatturiera di domani

logoFabbrica Futuro è un progetto di comunicazione multicanale nato nel 2012 rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per le medie aziende manifatturiere.

Fabbrica Futuro aggrega accademici, manager di azienda, imprenditori, consulenti e rappresentanti del mondo dell’offerta. Il progetto è supportato da articoli di approfondimento della rivista Sistemi&Impresa, da un sito web dedicato (www.fabbricafuturo.it) e da eventi di approfondimento. Per il 2016 SRM parteciperà alla tappa di BARI del 5 ottobre presso l’Hotel Nicolaus Hotel in Via Cardinale Agostino Ciasca, 27.

In rappresentanza del nostro Centro Studi interverrà alle ore 11,40 Alessandro Panaro, head of maritime & mediterranean economy dept,  con la relazione dal titolo “Il Sud che Innova e Produce. Il ruolo della logistica e delle infrastrutture negli scenari competitivi del Mediterraneo – focus Puglia”.

I trasporti e la logistica rappresentano il 12% del PIl mondiale. In Italia il fatturato delle imprese del settore ammonta ad oltre 200 miliardi di euro, eppure il nostro Paese stenta a trovare la giusta competitività rispetto a realtà più forti come Germania e i Paesi Bassi. Le imprese che devono e vogliono iniziare o consolidare i propri processi di internazionalizzazione devono avere al loro fianco un efficiente ed efficace sistema logistico e in particolare portuale. Il nostro Paese sta investendo in tal senso? Come si colloca rispetto ai competitor nel Mediterraneo? Quali modelli logistico-infrastrutturali stiamo adottando e quale sarà il ruolo della Puglia? …sono queste le domande alle quali la relazione intende dare risposte e proposte.

Programma e iscrizioni

Condividi
Mobile version: Enabled