Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

L’Economia Marittima in Abruzzo, Marche e Molise

Pubblicato nell’ambito del nostro Osservatorio sulla Maritime Economy il primo numero dei “Maritime Indicators Abruzzo, Marche e Molise”, un report periodico dedicato all’analisi del sistema marittimo/logistico delle tre regioni adriatiche sviluppato in sinergia con Banca dell’Adriatico.
Abruzzo, Marche e Molise costituiscono una macroarea che per la sua centralità rappresenta un importante snodo tra l’Est Europa e il resto del Paese, nonché per i traffici verso l’Area MENA (Middle East and North Africa) e i Paesi dell’Europa non UE.

 

I “Maritime Indicators Abruzzo, Marche e Molise” offrono una visione di insieme del sistema marittimo/logistico della macroarea regionale proponendo approfondimenti dal punto di vista commerciale, infrastrutturale e imprenditoriale. Nello specifico, lo studio si caratterizza per l’analisi di tre indicatori-chiave: l’interscambio marittimo della macroarea; la competitività delle tre regioni, in termini di traffico portuale di merci e passeggeri, intermodalità e rilevanza dei porti turistici presenti nell’area; la presenza e il fatturato delle imprese del trasporto marittimo regionale.

Consulta il report

Scarica il Comunicato Stampa di SRM e Banca dell’Adriatico

Condividi
Mobile version: Enabled