Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Posticipo al 24 aprile per il Bando Rassegna Economica 2015
Slitta al 24 aprile p.v la chiusura della prima fase del Bando Rassegna Economica (V edizione) rivolto airicercatori under 35,  per la pubblicazione di saggi che sviluppino aspetti legati all’economia del Mezzogiorno.
I temi di ricerca proposti in questa edizione riguardano l’economia del Mezzogiorno (tema analizzato in base ai vincoli e alle potenzialità di sviluppo nel panorama nazionale e internazionale)  e la Maritime Economy (tema che mira ad approfondire caratteristiche e dinamiche competitive in Italia e nel Mezzogiorno).
I paper vincitori, per ciascun filone di ricerca, saranno pubblicati sulla rivista internazionale Rassegna Economia in un numero ad hoc.Inoltre, i primi classificati di ciascun tema di ricerca vinceranno un premio di 5mila euro.

I laureati di Università italiane e straniere, sono invitati a partecipare al Concorso sottoponendo un breve abstract entro il 24 aprile 2015. Gli autori degli abstract selezionati dalla Commissione di Valutazione, secondo il Regolamento del Concorso, saranno invitati a partecipare alla seconda fase con l’elaborazione del paper da inviare entro l’11 settembre 2015.
Come specifica il Regolamento, l’assegnazione dei punteggi terrà conto di alcuni item specifici e di interesse per i rispettivi filoni, benchè ampia libertà di  analisi e di autonomia è richiesta per i paper che possono essere sviluppati sia con un taglio scientifico che tecnico. Gli articoli possono essere elaborati in italiano o inglese.
Tutte le informazioni per la candidatura sono disponibili nel Bando e Regolamento 2015 Bando e Regolamento 2015
.

Per info e approfondimenti contatta la segreteria di Redazione della Rassegna Economica:
SRM – Segreteria Redazione Rassegna Economica
rassegna@sr-m.it

Condividi
Mobile version: Enabled