Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Posticipo Call for paper 2014 – Rassegna economica
Il termine per la ricezione delle candidature al Bando Rassegna Economica 2014 è stato posticipato al 18 maggio p.v. I temi di ricerca selezionati quest’anno riguardano l’economia del Mezzogiorno nel contesto competitivo nazionale ed internazionale e  le dinamiche evolutive della Maritime Economy in Italia e nel Sud Italia (articoli elaborati in lingua italiana o inglese).

Saranno selezionati 6 paper, 3 per ciascun filone di ricerca, premiati con la pubblicazione sulla rivista internazionale Rassegna Economia.I primi classificati di ciascun tema di ricerca vinceranno anche un premio di 5mila euro.

I laureati di Università italiane e straniere, con un’età non superiore ai 35 anni, sono invitati a partecipare al Concorso sottoponendo un breve abstract entro il 18 maggio 2014 che specifichi il filone di ricerca, gli obiettivi dello studio e la metodologia utilizzata.
In concomitanza del posticipo relativo alla prima fase, la comunicazione agli autori per la stesura del paper è rinviata al 30 maggio.

Gli autori degli abstract selezionati dalla Commissione di Valutazione, secondo il Regolamento del Concorso, saranno invitati a partecipare alla seconda fase con l’elaborazione del paper.

Come specifica il Regolamento, l’assegnazione dei punteggi terrà conto di alcuni item specifici e di interesse per i rispettivi filoni, benchè ampia libertà di  analisi e di autonomia è richiesta per i paper che possono essere sviluppati sia con un taglio scientifico che tecnico.

Tutte le informazioni sono disponibili nel Bando e Regolamento 2014.

Per info e approfondimenti contatta la segreteria di Redazione della Rassegna Economica:
SRM – Segreteria Redazione Rassegna Economica
rassegna@sr-m.it

Condividi
Mobile version: Enabled