Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Presentato a Cagliari il paper sul Turismo in Sardegna

cop_tur_sardSi è tenuto a Cagliari il 5 ottobre il convegno organizzato da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Confindustria Sardegna e SRM dal titolo “Il Turismo in Sardegna, le opportunità di crescita del sistema” che ha visto la partecipazione del Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.

Il turismo è un pilastro dell’economia della Sardegna, così come di tutta l’economia italiana, per il suo contributo al PIL, per il volume di posti di lavoro che genera ma soprattutto per i rilevanti effetti diretti ed indiretti sugli altri comparti dell’economia.

SRM insieme ad Intesa Sanpaolo, Confindustria Sardegna e Confindustria Sardegna Meridionale ha realizzato uno studio ad hoc per individuare le aree di azione con maggior impatto per la crescita della filiera turistica in Sardegna, in particolare attraverso un confronto ampio e diretto (con interviste face to face e con focus group) con gli operatori turistici sia operanti direttamente nel settore sia appartenenti al più ampio ambito di filiera (cultura, enogastronomia, sport, ambiente, infrastrutture, ecc.).

Proponiamo di seguito un’anticipazione del più ampio lavoro di ricerca la cui versione integrale sarà a breve disponibile. E’ ora possibile consultare un paper abstract, una serie di approfondimenti, le slide della relazione di SRM:

 

PAPER. Il Turismo in Sardegna, le opportunità di crescita del sistema. Come costruire un turismo stabile tutto l’anno

FOCUS-1. Il turismo nella regione Sardegna: i principali dati del settore

FOCUS-2. Il sistema dei Trasporti e delle Infrastrutture

FOCUS-3. Quali tematismi per un turismo destagionalizzato

SLIDE. Relazione di Massimo Deandreis, DG SRM

Comunicato Stampa – 05/10/2016

Rassegna Stampa

Rassegna Video

 

Condividi
Mobile version: Enabled