Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Presentato a Napoli il Rapporto MED 2015

Venerdì 30 novembre è stato presentato, presso la sede del Banco di Napoli, il Quinto Rapporto Annuale di SRM su “Le Relazioni Economiche tra l’Italia e il Mediterraneo” alla presenza del Ministro ai trasporti e alle infrastrutture Graziano DELRIO.

 

Il rapporto di quest’anno, oltre che alle relazioni commerciali ed alla presenza delle imprese italiane in questi mercati, punta ad analizzare anche le dinamiche dei traffici marittimi e l’importanza che alcune grandi infrastrutture – come il raddoppio del Canale di Suez – possono avere sull’intero assetto geo-economico del Mediterraneo. Questo obiettivo di analisi ha portato SRM ad allargare il suo ambito di attenzione anche ai Paesi del Golfo che svolgono un ruolo sempre più centrale sia per la loro funzione di hub marittimo-portuale, sia per il crescente rilievo delle loro economie.

 

Sono disponibili gli atti del convegno. E’ possibile consultare la sintesi del Rapporto 2015 Le relazioni Economiche tra l’Italia e il Mediterraneo, scaricare la relazione di SRM sui risultati del lavoro di ricerca, nonchè la rassegna stampa dell’iniziativa. Per scaricare il materiale clicca qui

 

Per acquistare il Rapporto vai al sito srm-med.com

Condividi
Mobile version: Enabled