Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Presentazione 6° Rapporto Annuale sulle Relazioni Economiche tra l’Italia e il Mediterraneo

annual-report-2016Giunge alla sua sesta edizione il Rapporto Annuale di SRM su Le Relazioni Economiche tra l’Italia e il Mediterraneo.

Vi aspettiamo venerdì 25 novembre a Napoli, presso la sede del Banco di Napoli per il convegno di presentazione che vedrà la partecipazione di esponenti del mondo imprenditoriale, bancario e istituzionale per discutere insieme dei risultati dello studio.

Quest’anno, oltre alla consueta analisi dell’interscambio commerciale il rapporto esamina le sfide della partnership euro-mediterranea e offre un focus sugli investimenti e sulle strategie marittime della Cina nell’area del Mediterraneo e del Golfo.

Esponenti del mondo imprenditoriale, bancario e istituzionale discuteranno i risultati dello studio che quest’anno arricchisce la consueta analisi dell’interscambio commerciale, esaminando il ruolo dell’Unione europea e della Cina nel Mediterraneo. Il Rapporto inquadra infatti il fenomeno delle relazioni economiche con i paesi della sponda meridionale e sud-orientale del Mediterraneo nell’ambito delle nuove sfide della Partnership euro-mediterranea e focalizza l’attenzione sulle strategie e sugli investimenti della Cina sempre più incisivi in termini di infrastrutture, opere marittime e logistiche.
Scarica il Programma

Registrati online

Il volume, in edizione limitata, sarà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento copie. Per motivi di sicurezza, l’ingresso presso il Banco di Napoli sarà consentito dalle ore 10,15 e non oltre la capienza della sala. Per informazioni scrivere a comunicazione@sr-m.it

Condividi
Mobile version: Enabled