Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Rassegna Economica: Le aziende sequestrate alla criminalità

Il 15 dicembre 2014 SRM ha presentato al Banco di Napoli il nuovo numero monografico della rivista internazionale Rassegna Economica “Le aziende sequestrate alla criminalità organizzata. Valore, limiti e problematiche di gestione” scaricabile su questo sito previa registrazione.Il convegno è stato introdotto dal Presidente Banco di Napoli Maurizio Barracco, dal Presidente di SRMPaolo Scudieri, e dal Direttore Generale del Banco di Napoli Franco Gallia. Salvio Capasso, Responsabile Economia delle Imprese SRM e coordinatore editoriale della rivista, e Luigi Donato, Vice Capo Dipartimento Banca d’Italia, hanno presentato il volume approfondendo la dimensione del fenomeno delle aziende sottratte alla criminalità organizzata attraverso la quantificazione del valore diretto ed indiretto sul territorio, il funzionamento dell’impianto normativo, nonché le problematiche relative agli aspetti gestionali.

I temi sollevati sono stati discussi nella tavola rotonda moderata dal Direttore Generale di SRM e responsabile della rivista, Massimo Deandreis, a cui hanno preso parte: Giovanni Conzo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso la DDA di Napoli; Liana Esposito, Sostituto Procuratore della Repubblica-DDA di Napoli; Francesco Menditto, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano; Valentina Sanfelice di Bagnoli, Manager e Imprenditrice; Maurizio Vallone, Direttore del Servizio controllo territorio del Dipartimento della P.S. di Roma.

E’ inoltre intervenuto il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, ed ha infine chiuso i lavori e tirato le somme del dibattito il Vice Ministro degli Interni, Filippo Bubbico.

Condividi
Mobile version: Enabled