Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

RASSEGNA STAMPA | Italian Maritime Economy. Suez, il ruolo della Cina, il nuovo Panama: dalle rotte globali, un Mediterraneo più centrale

Il 23 giugno SRM ha presentato a Napoli il 3° Rapporto Annuale “Italian Maritime Economy. Suez, il ruolo della Cina, il nuovo Panama: dalle rotte globali, un Mediterraneo più centrale”. Il Rapporto individua tre driver che impatteranno sugli scenari economici portuali e sulle rotte marittime. Il primo è un aumento della centralità del Mediterraneo rispetto alle direttrici globali di traffico merci. Il secondo è rappresentato dalla realizzazione del nuovo Canale di Panama che è stato inaugurato il 26 giugno e che segue quella del raddoppio di Suez avvenuta lo scorso anno. Il terzo è la tendenza sempre più marcata a costruire grandi navi e quindi la trasformazione dei porti in relazione alle nuove esigenze logistiche che ne deriveranno.

Di seguito la rassegna stampa dell’evento a cui hanno partecipato trta gli altri il Ministro agli Affari Esteri Paolo Gentiloni e il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.

Rassegna Stampa (22-28 giugno 2016)

 

Per info sul Rapporto Annuale clicca qui

Condividi
Mobile version: Enabled