Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

La Finanza Territoriale in Italia | Abbandono del patto di stabilità, investimenti pubblici e razionalizzazione della spesa

fiananza-territoriale-2015La ripresa degli investimenti pubblici è oggi al centro delle strategie di uscita dalla crisi e di rilancio economico. La spesa per investimenti ha risentito particolarmente, nel corso degli ultimi anni, dei vincoli di finanza pubblica. Quello delle risorse è, però, solo una parte del problema, dal momento che, nel nostro Paese i tempi della spesa sono troppo lunghi e la qualità degli investimenti insoddisfacente.

Su questo tema stanno insistendo, proprio in questi giorni, importanti interventi normativi.

Il 23 marzo 2016 saremo quindi a Roma insieme a IRES, IRPET, Eupolis Lombardia, IPRES e Liguria Ricerche per una nuova occasione di confronto sui risultati del Rapporto 2015 sulla finanza territoriale in Italia.

L’iniziativa dal titolo “La Finanza Territoriale in Italia. Abbandono del patto di stabilità, investimenti pubblici e razionalizzazione della spesa” si terrà dalle 14,30 alle 17,30 e sarà ospitata presso la sede Svimez di via di Porta Pinciana 6.

Programma

Rapporto 2015

 

 

Condividi
Mobile version: Enabled