Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

SAVE THE DATE | Reati economici ed efficienza della giustizia: impatti sul rischio di credito

Prosegue con il nuovo numero della rivista “Rassegna Economica” l’approfondimento sul tema del rapporto tra Credito e Giustizia, che quest’anno si concentra su “Reati economici ed efficienza della giustizia: impatti sul rischio di credito”.

La presentazione del volume si terrà a Napoli, lunedì 6 febbraio 2017 presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli alle ore 10.00 in via Toledo 177.

L’evento analizzerà le principali tematiche riguardanti il peso dell’economia sommersa ed illegale sul sistema economico ed il relativo impatto sull’incidenza e dinamica del rischio di credito.  Particolare attenzione verrà data sia al tema della prevenzione, analisi e repressione delle attività illegali e sommerse, sia sulle performance della giustizia civile ed amministrativa che gioca un ruolo rilevante non solo nell’efficacia degli strumenti di gestione delle crisi di impresa, ma anche nelle connesse tematiche relative al recupero dei crediti.

Le conclusioni saranno tenute da Franco Gabrielli, Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Al termine dei lavori sarà proclamato il vincitore della sesta edizione del Premio Rassegna Economica e saranno premiati i ricercatori under 35 che hanno superato il concorso 2016.

Consulta il Programma

Per adesioni compilare il form online

 

Condividi
Mobile version: Enabled