Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Soci

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI. Leader in Italia grazie ad una rete distributiva senza eguali, ha una forte presenza internazionale focalizzata nell’Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa. Intesa Sanpaolo intende porsi come benchmark nella creazione di valore nel settore bancario europeo.

intesa-web

 

Banco di Napoli è una società del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo avente come socio unico, direzione e coordinamento la Capogruppo Intesa Sanpaolo S.p.A. La Banca svolge la tradizionale attività di intermediazione creditizia ed offerta di servizi finanziari ad essa correlati secondo il modello organizzativo della Banca dei Territori adottato dal Gruppo di appartenenza.

 

Compagnia di San Paolo è una fondazione a scopo filantropico e svolge la propria attività nei settori della ricerca scientifica, economica e giuridica; dell’istruzione; dell’arte; della conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali; della sanità; dell’assistenza alle categorie sociali deboli. La Compagnia attua la sua mission attraverso erogazioni e progetti gestiti direttamente dalla propria struttura e tramite i propri enti strumentali, sostenendo lo sviluppo con le risorse prodotte dai redditi del proprio patrimonio secondo il dettato del proprio Statuto e del proprio Regolamento.

compagnia-web

 

Fondazione Banco di Napoli è una fondazione la cui origine è strettamente correlata alla storia dell’omonimo Banco. La fondazione persegue fini di interesse sociale e di promozione dello sviluppo economico e culturale nelle regioni meridionali; può operare anche nelle restanti regioni d’Italia e, per straordinarie esigenze, all’estero. La fondazione persegue altresì fini assistenziali, di beneficenza e di sostegno ad attività di volontariato e ad iniziative socialmente utili.

 

IMI Investimenti è una società del Gruppo Intesa Sanpaolo (controllata al 100% dalla Capogruppo), operante nel settore dell’equity investment. La Società, con sede a Bologna, riporta alla Direzione Merchant Banking (Divisione Corporate e Investment Banking) di Intesa Sanpaolo. Detiene il 100% del capitale di IMI Fondi Chiusi SGR, società dedicata alla gestione di Fondi Chiusi di Private Equity e Venture Capital, riservati unicamente ad Investitori Qualificati.

 

Banca CR Firenze è un istituto di credito italiano nato nel 1829 e dal 1992 è parte del Gruppo Intesa Sanpaolo.

 

Mobile version: Enabled