Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

25 giugno nuova deadline per la CALL RASSEGNA ECONOMICA 2018

BANNER_callLa deadline per l’invio delle candidature relativamente al Bando 2018 di Rassegna Economica è stata posticipata al 25 giugno ore 12.

Il Bando è rivolto ai giovani ricercatori impegnati sui temi economici che interessano l’Italia ed il Mezzogiorno. Giovani laureati in discipline scientifiche, economiche ed umanistiche, di università italiane e straniere, under 35, sono invitati a partecipare al Premio candidando, in questa fase, un abstract di appena 30 righe che specifichi il filone di ricerca, gli obiettivi dello studio e la metodologia utilizzata. Gli autori selezionati dalla Commissione di Valutazione, secondo i criteri del Regolamento, saranno invitati a partecipare alla seconda fase con l’elaborazione del paper (i candidati saranno informati entro il 6 luglio).

Il Bando 2018 Rassegna Economica, articolato su due filoni principali, intende focalizzare la ricerca su articoli inerenti il rapporto tra Economia, Credito e Giustizia, come valutazioni dell’impatto socio-economico, casi studio con benchmark internazionali, misura dell’efficacia delle politiche sociali per il filone “Sommerso” e su ambiti innovativi come casi studio sulle ZES, l’intermodalità sostenibile e il ruolo della Cina nel Mediterraneo, per quanto riguarda il filone “Maritime”.

I vincitori saranno premiati con la pubblicazione sul numero 1/2018 della rivista ed il primo classificato riceverà un premio monetario di 5mila euro.

Per partecipare, verifica i tuoi requisiti nel Bando-Regolamento 2018, compila il modulo e la domanda di adesione ed inviali alla redazione entro il 25 giugno prossimo:

Il termine della seconda fase del bando con la consegna dei paper è prevista per il 12 novembre 2018.

Per info e approfondimenti contatta la segreteria di Redazione della Rassegna Economica:
SRM – Segreteria Redazione Rassegna Economica
rassegna@sr-m.it

Condividi
Mobile version: Enabled