Martedì 29 dicembre alle ore 11 presso la sede napoletana delle Gallerie d'Italia si è tenuto il convegno organizzato da Intesa Sanpaolo "Sharing Energy: Comunità Energetiche Solidali. La transizione ecologica necessaria".
L’incontro, che ha visto la partecipazione di autorevoli voci del Terzo Settore, Istituzioni e rappresentanti del mondo produttivo, è stata l’occasione per presentare le Comunità Energetiche realizzate, in coprogettazione con Intesa Sanpaolo, dalla Fondazione di Comunità San Gennaro di Napoli e dalla Fondazione di Comunità di Messina: nuove forme di “alleanze” destinate all’autoproduzione e distribuzione di energia rinnovabile e a basso costo ai membri aderenti della comunità. Una forma di contrasto alla crescente povertà energetica e di inclusione economica e sociale, realizzata secondo criteri di equità e trasparenza.
Massimo Deandreis, direttore generale di SRM, è intervenuto tra i relatori del panel "Le comunità energetiche, un modello partecipato per lo sviluppo economico e territoriale".
© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy Policy