SRM tra i relatori del quarto appuntamento di Future4Puglia, l’iniziativa di ARTI e Regione Puglia per individuare gli scenari futuri dello sviluppo di filiere strategiche per la Regione e coprogettare policy in grado di renderli concreti. Dopo i 3 webinar dedicati a trasporti marittimi, nautica da diporto e acquacoltura, mercoledì 16 dicembre alle 10.00 il focus sarà sull’automotive.
La partecipazione all’evento è gratuita ma soggetta a registrazione [a questo link] entro le ore 12.00 del 15 dicembre.
L’apertura dei lavori è affidata a Crescenzo Marino, dirigente della Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale della Regione Puglia. Seguiranno gli interventi di Salvio Capasso, responsabile del servizio Imprese e Territorio di SRM, sulle prospettive di sviluppo dell’automotive e di Giuseppe Creanza e Jennifer Grisorio di ARTI, che presenteranno l’“L’automotive in Puglia”.
Un panel di key player della filiera si confronterà sul tema per fornire feedback e spunti per la costruzione di scenari di medio-lungo termine, innovativi e sostenibili: Mario Ricco, direttore di MEDIS DIH – Distretto Meccatronico Regionale della Puglia e Digital Innovation Hub; Cesare Pierpaolo De Palma, presidente Distretto Produttivo della Meccanica Pugliese; Antonio Arvizzigno, Amministratore Delegato di Centro Studi componenti per Veicoli S.p.A. – Bosch Group.
Infine, nella sessione di Q&A, il pubblico potrà porre domande agli esperti coinvolti nel webinar, contribuendo così alla discussione.
Conclude i lavori Vito Albino, presidente di ARTI.