Quaderni di Economia Sociale 1|2021

SRM presenta la sedicesima edizione dei “Quaderni di Economia Sociale”, la pubblicazione semestrale realizzata in collaborazione con la Fondazione con il Sud che raccoglie diversi ed interessanti approfondimenti sulla dimensione sociale della nostra società, dando spazio e visibilità alle tematiche sempre attuali e di interesse per la comunità.

Free!
Add to Cart

Register to make the purchase.

Close Learn more

In questo numero grande attenzione viene data al ruolo che l’economia sociale ha avuto durante l’emergenza sanitaria e soprattutto a quello che avrà nella ripartenza del Paese.
La crisi, per quanto inattesa e dirompente, ha fatto emergere una serie di ritardi, di inefficienze, di fragilità dell’organizzazione complessiva della società e dell’economia del nostro Paese, ma più in generale del modello capitalista e suggerisce l’opportunità di costruire fin da subito una ‘rete di protezione’ in grado di intercettare le aree più critiche di disagio socio-economico e di delineare scenari di ripartenza che non devono affatto mirare ad un ritorno alla situazione precedente. 

Il Terzo Settore è destinato ad assumere un’assoluta centralità nella misura in cui, con la forza propulsiva delle sue best practices, sarà in grado di rispondere in modo efficace alle nuove emergenze del quadro socio-economico. Il numero è ricco di analisi e di spunti di riflessione e come sempre raccoglie le  numerose testimonianze di esperti da tutta Italia. 

  • qes.pdf

© Copyright 2021 S.R.M. Studi e Ricerche per il Mezzogiorno - P.iva 04514401217

© Copyright 2021 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su