02
Lug
2021
Sorrento

ALIS | Trasporti, logistica, sostenibilità: green e blue economy per la ripartenza

Si apre con la presentazione dello studio realizzato da Alis insieme a Srm e Svimez la seconda giornata di lavori, quella di venerdì 2 luglio, dell'evento Trasporti, logistica, sostenibilità: green e blue economy per la ripartenza.

L'Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile, forte del successo riscontrato nell’edizione dello scorso anno, si tiene anche quest'anno all'Hilton Palace di Sorrento dal 1° al 3 luglio. 

Massimo Deandreis, Direttore di SRM, presenterà i risultati dello studio che ha messo in evidenza la valenza strategica del Ro-Ro in Europa e in Italia, gli impatti della pandemia sul settore e come esso sia una grande leva per rendere la nostra logistica e la nostra portualità più sostenibile e rispettosa dell'ambiente, spostando i tir dalla strada al mare così come dalla strada al ferro attraverso meccanismi intermodali.

La giornata di lavori proseguirà con importanti panel focalizzati su “Un anno di emergenza: trasporto e logistica motore della ripresa”, “Trasporti e logistica green come pilastri del sistema Paese”, “Il network dei porti per lo sviluppo del Mediterraneo”, “Infrastrutture e mobilità sostenibili per connettere l’Italia””. 

Per info sul Programma: www.alis.it 

 

Quando
02.07.2021 10:00
02.07.2021 19:30

Dove
Hilton Sorrento Palace
Via Rivolo S.Antonio, 13 Sorrento

Enti Organizzatori

Alis

© Copyright 2021 S.R.M. Studi e Ricerche per il Mezzogiorno - P.iva 04514401217

© Copyright 2021 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su