09
Apr
2025
Genova

Circular Value Forum 2025

Mercoledì 9 aprile Claudio Lubatti, Head of ESG and innovation in maritime logistics SRM, ha partecipato al Circular Value Forum nell'ambito del panel ESG, NUOVA IDENTITÁ DELLE IMPRESE con una relazione su Circular Blue Economy: soluzioni innovative per la transizione ecologica.

L'evento si è svolto presso il Salone del Bergamasco di Palazzo Tobia Pallavicino dalle ore 10.30 alle 12.30. 

Programma
Slide

Quando
09.04.2025 10:30
09.04.2025 12:30

Dove
Palazzo Tobia Pallavicino
Via Garibaldi 4 Genova

Verso la Circular Blue Economy. Modelli innovativi e investimenti strategici per rispondere alle sfide globali tra crescita economica e rigenerazione ambientale

La ricerca è realizzata grazie alla sinergia tra Intesa Sanpaolo Innovation Center SRM. Obiettivo dello studio è evidenziare come i principi dell'economia circolare possano essere integrati nei settori della Blue Economy, offrendo un approccio innovativo per affrontare le sfide ambientali ed economiche globali.

Questo lavoro intende contribuire allo studio delle opportunità di sviluppo che emergono dalla convergenza tra questi due paradigmi, con uno sguardo rivolto a strategie e politiche che valorizzano le risorse marine in ottica sostenibile.

La Blue Economy rappresenta un’opportunità unica per trasformare i modelli di generazione del valore in un’ottica circolare. L’adozione di modelli innovativi, supportati da normative e investimenti strategici, può trasformare sfide globali come il cambiamento climatico e l’inquinamento in opportunità di crescita. La rigenerazione degli ecosistemi marini, il miglioramento della resilienza climatica e la creazione di valore per le comunità costiere e globali sono gli obiettivi principali di questa transizione, che rappresenta una strada obbligata per un futuro sostenibile.

Gratis!
Scopri di più

© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217

© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy Policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su