30
Giu
2021

Le sfide dell'Europa nel nuovo contesto globale | Presentazione del restyling della rivista Dossier UE

Mercoledì 30 giugno dalle 11.30 alle 13.00 è stato presentato via webinar il restyiling della rivista Dossier UE.Si è discusso delle nuove sfide poste ai cittadini e alle istituzioni europee dai recenti eventi che ne caratterizzano non solo il presente, ma anche la visione futura: la pandemia e i nuovi equilibri nel rapporto tra gli Stati sollecitano a nuove riflessioni sul futuro dell’Europa.

Le decisioni assunte sui piani finanziari di ripresa e resilienza, le scelte sul posizionamento dell’Europa nelle dinamiche geopolitiche internazionali, l’attuazione di piani di sviluppo economico e sociali sono solo alcuni dei temi affrontati dal Dossier UE.

La rivista, rivisitando i suoi obiettivi storici, si rinnova e punta ad essere uno strumento di approfondimento sulle recenti linee programmatiche e sul percorso di integrazione in essere, grazie anche alla stretta collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles di Intesa Sanpaolo per l’osservazione delle novità normative e delle nuove policy europee al fine di valutare il potenziale impatto economico e sociale sull’Italia, e sul Mezzogiorno in particolare.

Sono intervenuti tra gli altri Francesco Profumo, Presidente ACRI e Presidente Fondazione Compagnia di San Paolo, e l'on. Irene Tinagli, Presidente della Commissione Affari Economici e Monetari del Parlamento Europeo.

Quando
30.06.2021 11:30
30.06.2021 13:00

Enti Organizzatori

Intesa Sanpaolo

SRM

Dossier UE | 1 - 2021

Questo numero di Dossier UE è il primo della nuova edizione rivisitata della rivista semestrale di SRM. Le decisioni assunte sui piani finanziari di ripresa e resilienza, le scelte sul posizionamento dell’Europa nelle dinamiche geopolitiche internazionali, l’attuazione di piani di sviluppo economico e sociali sono solo alcuni dei temi affrontati dal nuovo Dossier UE.

Gratis!
Scopri di più

© Copyright 2021 S.R.M. Studi e Ricerche per il Mezzogiorno - P.iva 04514401217

© Copyright 2021 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su