In occasione della 12° Missione all'estero di The International Propeller Clubs in Albania, SRM ha organizzato, in qualità di partner scientifico, il convegno "Ports and Shipping: Strategic Drivers for Albania and Italy".
Le missioni Propeller, iniziate nel 2015, hanno l'obiettivo di promuovere le best practice nei settori dello shipping, della portualità e della logistica, favorendo la collaborazione tra le componenti pubbliche e private del cluster marittimo italiano e creando solide reti di networking con le comunità locali.
L'evento, organizzato anche in collaborazione con Intesa Sanapolo Bank Albania, si è tenuto il 9 aprile a Tirana (Marriott Hotel).
Nell'ambito del keynote Speech di SRM, il Direttore Generale Massimo Deandreis ha illustrato i dati sul sistema marittimo-portuale dell'Albania.
E' seguita poi una tavola rotonda dal titolo "The new challenges for Albanian and Italian Maritime Clusters", moderata da Alessandro Panaro, Head Maritime & Energy Dept. SRM, che ha visto un utile confronto sui progetti futuri da entrambe le sponde dell’Adriatico.
Hanno partecipato rappresentanti albanesi e italiani della Marina Militare, della Guardia Costiera, dei Presidenti di Porto e dei Manager di importanti aziende.
Programma
© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy Policy