"L’intermodale ferroviario alla ricerca di una rotaia per il futuro" è il titolo della sessione della Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry 2025 a cui ha preso parte Alessandro Panaro, Resp. Maritime & Energy SRM, che ha presentato le recenti analisi sull'intermodale ferroviario emerse dalla Survey Conship/SRM.
La sessione si è svolta a Milano mercoledì 5 marzo alle ore 11.15 presso il Centro Congressi di Assolombarda.
Il Forum SFLMI è stato promosso da ALSEA e The International Propeller Clubs, e ha visto SRM tra i knowledge partner dell'iniziativa.
Il Report, giunto alla sua settima edizione, rappresenta la voce di 400 imprese manifatturiere italiane localizzate in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. La prima parte è dedicata a comprendere l'approccio delle imprese verso gli “hot topic” della logistica: AI & Digitalizzazione, Intermodalità e Sostenibilità, Ex Works e Supply Chain Disruption. Lo studio si sofferma poi sulle scelte logistiche delle imprese in termini di corridoi logistici, gestione della logistica e fattori rilevanti. L’indagine si chiude con un case study sulla logistica del distretto della Meccanica strumentale di Milano e Monza. Novità di quest’anno: l'aggiunta di 100 imprese logistiche di spedizione - con un’analisi realizzata a parte - al fine di ottenere un punto di vista diverso e complementare rispetto ai temi indagati.
© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy Policy