24
Set
2021
Brindisi

Shipping 4.0: la nuova rivoluzione industriale sotto-banchina

La terza edizione di Shipping 4.0 è stata organizzata da Promoest e promossa dall'International Propeller Club Port of Brindisi. Anche SRM ha partecipato a questa giornata di confronto che è stata dedicata al mondo industriale, istituzionale e della formazione di riferimento per lo shipping e logistica, per la Blue economy, per la quarta rivoluzione industriale con alla base la transizione energetica, che ha come obiettivo intercettare, lavorare e creare opportunità di crescita e sviluppo per il territorio di Brindisi e la piattaforma logistica della Puglia, per creare occupazione e formazione professionale permanente e cogliere tutte le opportunità derivanti dal mare e dalle politiche attive rivolte al settore di riferimento.

I porti di Brindisi, Bari e Taranto con le piastre logistiche, il Distripark, l’interporto e le connessioni alle reti ferroviarie costituiscono i pilastri di un sistema unico e integrato che deve essere connesso al Paese. Un sistema regionale che deve sviluppare le sue potenzialità di cerniera tra nord e sud, tra est e ovest.

Il convegno si è tenuto il 24 settembre 2021, in presenza per i relatori e pochi ospiti e full digital per tutti gli altri.  

Scarica le slide dell'intervento di Alessandro Panaro, Capo Servizio Maritime & Energy di SRM, clicca qui.

PROGRAMMA
VIDEO DEGLI INTERVENTI

Quando
24.09.2021 09:30
24.09.2021 18:00

Dove
Brindisi
Stazione Marittima Brindisi

Enti Organizzatori

Promoest

International Propeller Club Port of Brindisi

 

© Copyright 2021 S.R.M. Studi e Ricerche per il Mezzogiorno - P.iva 04514401217

© Copyright 2021 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su