"La Repubblica" dedica un approfondimento ai risultati di "Port Infographics UPDATE 2024", il report firmato Assoporti ed SRM.
La ripresa, che si credeva ben avviata subito dopo la pandemia, ha dovuto fare i conti con i conflitti (Ucraina-Russia, Israele-Palestina) e quindi ha inserito il freno a mano. Inevitabili, infatti, le ripercussioni sui traffici marittimi, considerato che il 90% della merce a livello mondiale si sposta via mare... Leggi di più
In questa edizione di Port Infographics, frutto della collaborazione tra SRM e Assoporti, sono descritti i principali impatti sul commercio marittimo dovuti alle tensioni che stanno attraversando il Mar Rosso ed è inoltre riportato un aggiornamento sulle tendenze dei carburanti alternativi dello shipping e dei modelli green.
In anteprima esclusiva tutti i dati ufficiali dei porti italiani al 2023 e uno speciale sul lavoro inerente l’occupazione delle donne nella portualità italiana.
La pubblicazione, solo in versione digitale, punta ad una visione immediata dei fenomeni attraverso l'uso di grafici ed infografiche.
© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy Policy