Il Direttore Generale di SRM, Massimo Deandreis, è intervenuto lo scorso 14 ottobre al forum sulla Blue economy “Oltre il Mare”, organizzato dal Gruppo editoriale SAE - che pubblica i quotidiani Il Tirreno, la Nuova Ferrara, Gazzetta di Modena e Gazzetta di Reggio.
L'evento si è svolto a bordo della nave Cruise Sardegna del gruppo Grimaldi, ormeggiata nel porto di Livorno. L'incontro ha aperto un confronto tra i rappresentanti di governo (il ministro del mare, Musumeci e degli esteri, Tajani) le istituzioni, i rappresentanti del cluster marittimo locale e nazionale, le imprese e la stampa.
Di seguito il video della sua relazione:
Il Rapporto 2023 di SRM si presenta in un’edizione speciale che racconta gli ultimi dieci anni di fenomeni, trend e dinamiche che hanno caratterizzato il settore dei trasporti marittimi e della logistica.
Abbiamo dunque voluto, con questa chiave di lettura, razionalizzare i principali accadimenti che hanno impattato su un comparto che rappresenta un grande asset per il Paese: da quelli che ne hanno stravolto gli equilibri — crisi energetica, aumento dei prezzi delle materie prime, pandemia, guerra — fino alle evoluzioni delle rotte navali e alle nuove sfide e opportunità a cui rivolgere attenzione come la digitalizzazione, la sostenibilità, gli investimenti del PNRR e lo sviluppo del Canale di Suez.
© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy Policy