01
Gen
2022
News

Video sintesi e focus sul Rapporto Energia presentato a Bruxelles

Il MED & Italian Energy Report 2021 è stato presentato quest'anno a Bruxelles il 1° dicembre in un evento ibrido e riservato, con la partecipazione di esponenti delle istituzioni europee e primari player del mondo energetico. Tema di questa terza edizione è un'analisi ad ampio raggio sull’idrogeno, una delle nuove frontiere del futuro sistema energetico.

Abbiamo realizzato una video sintesi dell'evento, inoltre è possibile rivedere gli interventi di presentazione di Massimo Deandreis, Direttore Generale SRM, ed Ettore Bompard, Direttore Scientifico ESL@Energy Center del Politecnico di Torino.

Per approfondire:

Stampa
MED & Italian Energy Report 2021

Il Rapporto ENEMED 2021, quest'anno intitolato The new game of hydrogen in the Euro Mediterranean region, è il frutto della sinergia tra SRM e l’ESL@Energy Center del Politecnico di Torino.  Allo studio hanno collaborato il Joint Research Center della Commissione Europea e la Fondazione Matching Energies

Il Rapporto compie un’analisi ad ampio raggio sul tema dell’idrogeno, una delle nuove frontiere del futuro sistema energetico. Oggi, infatti, è necessario porre l’attenzione su fonti energetiche e tecnologie che possano consentire il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e decarbonizzazione al centro dell’agenda europea – e italiana.  In questo contesto, la regione del Mediterraneo può assumere una funzione cruciale, in termini di sviluppo di nuove fonti rinnovabili e studio e applicazione di nuove tecnologie per la riduzione delle emissioni e l’efficientamento di tutta la filiera energetica. Porti e Shipping, insieme al settore manifatturiero, sono tra i primi attori della trasformazione green, e all’idrogeno.   

€ 70,00
Scopri di più

© Copyright 2022 S.R.M. Studi e Ricerche per il Mezzogiorno - P.iva 04514401217

© Copyright 2022 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su