Sarà presentato anche a Bruxelles il “MED & Italian Energy Report 2019”, presso il Parlamento europeo (ASP 3H1) il 3 dicembre dalle 15:30 alle 17:30 in the European Parliament. L’evento è promosso e organizzato da Intesa Sanpaolo, SRM e ESL@Energy Center del Politecnico di Torino, con il patronato dei deputati europei Tiziana Beghine Patrizia Toia, con la partecipazione del Ministro Italiano agli Affari europei, Vincenzo Amendola.
I contenuti del Rapporto che sarà presentato da SRM e dall’ESL@Energy Center del Politecnico di Torino spaziano tra diverse e più rilevanti dimensioni del sistema energetico, analizzando i principali trend in atto e approfondendo le sfide della transizione energetica in un contesto dove il trade-off tra crescita e sostenibilità oggi è cruciale. Le tematiche trattate: le tendenze energetiche mondiali, i principali aspetti del sistena nell’area mediterranea, il contesto europeo, un focus sull’Italia, un’analisi delle interconnessioni energetiche tra l’Europa e i paesi extraeuropei, il ruolo dei combustibili fossili, le principali rotte commerciali marittime per il petrolio e il gas, un quadro sugli investimenti energetici nell’ambito della Belt and Road Initiative.
Scarica il Programma. La registrazione partirà alle 14:45.
Per l’ingresso al Parlamento europeo è necessario fare richiesa del badge di accesso. Richiediamo quindi oltre alla conferma di adesione l’invio dei seguenti dati: Nome, Cognome, Nazionalità, Data di Nascita, Tipo di Documento di Identità e numero identificativo del documento).
Per info e adesioni scrivere a: m.ripoli@sr-m.it.
RSVP entro il 26 novembre 2019.