Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Presentato il Rapporto PMI Mezzogiorno | Scarica il Report e la relazione di SRM

copertina rapporto pmi 2018Le PMI meridionali tornano ad investire. Potrebbero farlo in maniera ben più consistente grazie ad una crescente solidità finanziaria e patrimoniale. Il tessuto produttivo ha conti economici in ripresa e torna a popolarsi, ma soprattutto di imprese di piccolissime dimensioni, che faticano però a crescere. La velocità con cui tale processo si compie non è ancora sufficiente a recuperare, in tutti i territori, le fette di tessuto imprenditoriale perdute con la crisi. Due saranno le sfide decisive: attivare il potenziale degli investimenti e favorire il salto dimensionale delle micro imprese.

E’ questa la fotografia della 4°edizione del Rapporto PMI Mezzogiorno, a cura di Confindustria e Cerved, con la collaborazione di SRM, che fa il punto sulle caratteristiche e sull’andamento di un campione di imprese – le PMI di capitali tra 10 e 250 addetti – rappresentativo del tessuto imprenditoriale meridionale.

Il Rapporto è stato presentato oggi, 5 aprile 2018, a Cosenza presso la sede di Unindustria Calabria.

Massimo Deandreis, Direttore Generale di SRM, è intervenuto con una relazione dal titolo “Il Mezzogiorno: Le imprese manifatturiere driver della ripresa”.

Scarica gli atti del convegno:

Comunicato Stampa

Programma Convegno

Rapporto PMI Mezzogiorno 2018

Relazione SRM – Massimo Deandreis

 

Condividi
Mobile version: Enabled