Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Progettare sostenibile: Eco-design e innovazione per un’economia circolare

Attualmente il design assume un ruolo di rilievo nell’ambito del più ampio tema dell’economia circolare. Eco-design e innovazione sono i temi del  workshop che si terrà oggi a Bari, organizzato da ARTIPolitecnico di Bari e dalla Delegazione di Puglia e Basilicata di ADI-Associazione Disegno Industriale.

Nel corso del workshop, rivolto a progettisti, designer, ricercatori e imprese, saranno presentate esperienze di innovazione di eco-design e saranno illustrati e discussi scenari, modalità e strumenti di supporto per la transizione verso l’economia circolare. Salvio Capasso, Responsabile Imprese e Territorio di SRM, parteciperà con un intervento dal titolo: “Un Mezzogiorno oltre le medie: il ruolo delle eccellenze per un cambio di paradigma“.

Tra i relatori, anche Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro della Regione Puglia, Crescenzo Marino, dirigente della Sezione Ricerca, innovazione e capacità istituzionale della Regione e Giuseppe Creanza, responsabile dell’Area Politiche per l’innovazione di ARTI.

Il workshop si svolge nella Sala 3 del Padiglione della Regione Puglia, alla Fiera del Levante,

Programma

Vedi la presentazione di Salvio Capasso

Condividi
Mobile version: Enabled