Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

SAVE THE DATE | Presentazione nuovo numero Rassegna Economica | Napoli, 20 aprile

RE_miniSi terrà venerdì 20 aprile a Napoli la presentazione del nuovo numero della rivista Rassegna Economica dal titolo “Il valore economico della legalità e gli effetti sull’impresa e sul credito” alla presenza del Ministro dell’Interno, Marco Minniti.

Il nuovo numero della rivista ha approfondito il tema della legalità, intesa non solo nella sua accezione di valore istituzionale, con tutte le sue implicazioni morali e civili, ma anche e soprattutto intesa come asset di competitività e di sviluppo. Legalità intesa quindi come svolta culturale ed economica per il nostro Paese che caratterizzi e contraddistingua tutti i settori dell’economia e che dia impulso a un nuovo concetto di cultura d’impresa, stimolo per gli investimenti interni e l’attrattività internazionale.

Il percorso di ricerca, che si snoda tra i diversi contributi di questo numero della rivista, ha consentito di avere un approccio variegato alle relazioni in atto tra la legalità e la crescita dell’economia di un paese, evidenziando alcuni elementi centrali su cui mantenere viva l’attenzione, i nodi da sciogliere ed i terreni sui quali agire per frenare le logiche distorsive della crescita e incentivare lo sviluppo dei territori.

Durante la presentazione della rivista saranno premiati i ricercatori under 35 vincitori del 7° Premio Rassegna Economica, selezionati per i temi dell’economia sommersa e illegale e dell’economia marittima.

L’evento si svolgerà presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli in via Toledo 177 a partire dalle ore 10.30SCARICA IL PROGRAMMA

La rivista sarà distribuita ai partecipanti fino ad esaurimento copie. L’ingresso è libero e gratuito, ma per motivi organizzativi e di sicurezza è necessario comunicare la propria adesione compilando il form di iscrizione su questo sito.

Condividi
Mobile version: Enabled