Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

Scudieri (SRM): ‘Siamo lieti di presentare il nostro nuovo Rapporto alla NSW’

scudieri“Siamo lieti di presentare il nostro nuovo Rapporto sull’Economia dei trasporti marittimi e la logistica nell’ambito di una manifestazione internazionale come la Naples Shipping Week. Il Mezzogiorno viene posto al centro in un settore che possiede asset che possono dare notevole impulso alla modernizzazione e allo sviluppo del Paese per superare questo momento difficile” – commenta così Paolo Scudieri, Presidente di SRM.

“Il Rapporto – continua – è inoltre dedicato all’impatto del Covid-19 sul nostro sistema marittimo e analizza, anche attraverso l’uso di geomappe, quali possono essere i driver per la ripartenza. Illustreremo i nuovi modelli portuali e un focus sarà dedicato ai nuovi fenomeni che stanno caratterizzando il Mediterraneo anche in relazione a come i Paesi hanno reagito agli effetti della Pandemia”.

SRM presenterà il Settimo Rapporto Annuale “Italian Maritime Economy” il 1° ottobre 2020 presso la Stazione Marittima di Napoli dalle 11.30 alle 13.30.

Apriranno i lavori: Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo, e il Presidente di SRM, Paolo Scudieri, che ha dichiarato:

Di questi argomenti – dopo la presentazione del Rapporto a cura di Massimo Deandreis, Direttore Generale SRM, e Alessandro Panaro, Responsabile Maritime & Energy SRM – ne discuteranno: Andrea Angelino, CFO Country Italia Enel e AD Enel Logistics; Paolo Garonna, Segretario Generale FeBAF; Mario Mattioli, Presidente Confitarma; Ferdinando Nelli Feroci, Presidente IAI;  e Daniele Rossi, Presidente Assoporti.

È previsto l’intervento in video del Presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro.

 

PROGRAMMA

REGISTRAZIONE entro il 27 settembre (evento in presenza)

REGISTRAZIONE (streaming)

Condividi
Mobile version: Enabled