Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Soci

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI. Leader in Italia grazie ad una rete distributiva senza eguali, ha una forte presenza internazionale focalizzata nell’Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa. Intesa Sanpaolo intende porsi come benchmark nella creazione di valore nel settore bancario europeo.

 

Compagnia di San Paolo è una fondazione a scopo filantropico e svolge la propria attività nei settori della ricerca scientifica, economica e giuridica; dell’istruzione; dell’arte; della conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali; della sanità; dell’assistenza alle categorie sociali deboli. La Compagnia attua la sua mission attraverso erogazioni e progetti gestiti direttamente dalla propria struttura e tramite i propri enti strumentali, sostenendo lo sviluppo con le risorse prodotte dai redditi del proprio patrimonio secondo il dettato del proprio Statuto e del proprio Regolamento.

 

Alexbank, fondata nel 1957, oggi è una delle principali banche del settore privato egiziano, partecipata dal Gruppo Intesa Sanpaolo dal 2007. Possiede una delle più grandi reti di filiali del settore privato nel paese, con un totale di 170 filiali situate in tutti i principali governatorati egiziani e circa 5.000 dipendenti. Serve circa 1,5 milioni di clienti, svolgendo un ruolo fondamentale nel presente e nel futuro economico dell’Egitto. Ogni giorno serve clienti di tutti i segmenti fornendo prodotti, servizi e soluzioni finanziarie a valore aggiunto a clienti aziendali, PMI, piccole imprese e al dettaglio.

 

Intesa Sanpaolo Forvalue è una società del Gruppo Intesa Sanpaolo che offre un’ampia gamma di servizi e prodotti a supporto del business, pensati per promuovere l’innovazione e la crescita e per semplificare la gestione aziendale. Inoltre offre un servizio di consulenza e assistenza alle imprese, anche individuali, dallo studio e progettazione alla realizzazione di soluzioni personalizzate, per esigenze diverse quali: sviluppo di soluzioni digitali; programmi di fidelizzazione della clientela; percorsi di formazione (rivolti a professionisti, dipendenti e privati). Intesa Sanpaolo Forvalue si avvale della collaborazione di partner qualificati, selezionando le migliori competenze ed esperienze, sul mercato nazionale e internazionale.

ISP_FORVALUE_small

 

La mission di Intesa Sanpaolo Innovation Center è esplorare e apprendere i nuovi modelli di business futuri per creare gli asset e le competenze necessarie per supportare la competitività di lungo periodo del Gruppo e dei suoi clienti e fungere da motore e stimolo della nuova economia in Italia. Intesa Sanpaolo Innovation Center vuole rappresentare una leva per accelerare lo sviluppo economico delle imprese italiane, con specifico riguardo ai megatrend della nostra società: Industry 4.0 ed Economia Circolare. Rivolgendosi all’ecosistema delle start up innovative per sostenerle nei loro percorsi di scalabilità e internazionalizzazione, Intesa Sanpaolo Innovation Center crea sul territorio una rete di relazioni con imprese, incubatori, centri di ricerca, università e realtà locali e internazionali. Un network aperto che facilita l’incontro di domanda e offerta d’innovazione. Attraverso i suoi laboratori e Competence Center genera know how e sviluppa nuovi asset e nuovi business. Intesa Sanpaolo Innovation Center contribuisce alla diffusione della “cultura dell’innovazione” attraverso iniziative formative ed eventi aperti a tutti, con lo scopo di trasmettere competenze e metodologie.

 

Mobile version: Enabled