Loading the content... Loading depends on your connection speed!





Opzioni di ricerca

SRM all’Astana Economic Forum | 16-17 maggio Kazakistan

Massimo Deandreis, Direttore di SRM, è stato relatore all’Astana Economic Forum, tenuto dal 16 al 17 maggio, in Kazakistan

Il tema della XII edizione è “Ispirare la crescita: persone, città economie”. Il mondo è entrato nella nuova era della quarta rivoluzione industriale: le risorse naturali e l’ubicazione geografica non sono più una priorità. Invece, l'”efficienza tecnologica” dell’economia, il livello di sviluppo urbano e la qualità del capitale umano hanno ormai la precedenza. Il successo dello Stato nel mondo moderno è determinato dall’adeguatezza delle istituzioni governative e dei cittadini ad una nuova realtà.

Dal lancio dell’AEF undici anni fa, l’evento è diventato una delle piattaforme internazionali più influenti per discutere di temi dell’economia mondiale e del sistema finanziario. Al forum hanno partecipato oltre 50.000 delegati provenienti da 150 paesi, tra cui più di 20 premi Nobel e 30 personalità politiche straniere di alto livello. Come risultato dei precedenti Forum, sono stati firmati più di 300 memorandum e accordi per un valore di oltre un miliardo.

Visita il sito web di Astana Economic Forum

Leggi le slide di Massimo Deandreis, Direttore SRM

aef_1405

 

Condividi
Mobile version: Enabled