Per la Calabria e per il Mezzogiorno c’è una grande chance ma anche la grande responsabilità di raggiungere gli obiettivi di rilancio, in un’ottica nazionale ed euro-mediterranea.
Il Mezzogiorno e la Calabria sono realtà che facendo leva sui propri punti di forza possono, grazie alle ingenti risorse disponibili, colmare gli storici gap e dare un contributo essenziale alla crescita sostenibile e durevole dell’intero Paese. Rafforzando, inoltre, il ruolo geo-economico italiano ed europeo nel Mediterraneo. La Calabria ha dei pilastri sui quali puntare e contribuire in modo deciso a far vincere al Mezzogiorno ed al Paese la sfida della ripartenza.
In questo contesto, centrale è il rafforzamento della struttura finanziaria delle imprese, la digitalizzazione e innovazione, la valorizzazione delle filiere, la sostenibilità e resilienza. Infine, governance pubblica, mondo imprenditoriale e sistema finanziario e dei servizi devono agire in modo sinergico, e in una logica propositiva, per vincere le sfide del prossimo futuro.
© Copyright 2021-2023 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2023 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy